Etiam placerat

Encuesta

CAMPAGNA IL PROSSIMO SONO IO


Una ragazza nigeriana viene fermata in una retata anti-prostituzione e poi fotografata al comando della polizia municipale di Parma. Arrabbiata, spaventata e infine esausta. Rannicchiata a terra, mezza nuda, sporca di polvere sul pavimento di una cella di sicurezza.
Questa foto è una delle innumerevoli rappresentazioni della “caccia alle streghe” che è cominciata con il decreto-sicurezza promulgato dal governo e che prosegue con ordinanze assolutamente anti-costituzionali di sindaci-sceriffi a cui lo stesso governo ha dato ulteriori poteri.
Così si allunga la lista dei divieti: vietato chiedere l’elemosina, vietato lavare i vetri delle auto ferme al semaforo, vietato rovistare nei cassonetti, tutte attività che, nelle menti ridicole di chi ci governa, prima di essere segnali di povertà, sono soprattutto atti criminali. Il risultato è la criminalizzazione di chi avrebbe bisogno invece di aiuto.

Ora si stanno scagliando contro i migranti, i poveri e le prostitute. Domani?

Manifestazione nazionale antirazzista a Roma il 4 ottobre

È il momento di reagire alle logiche e ai molteplici atti di razzismo istituzionale e diffuso – che arrivano ad attaccare e mettere in discussione la vita stessa – per vivere meglio ed essere tutti più liberi.
Le misure proposte dal governo Berlusconi, che ipotizzano il reato di “clandestinità aggravano e alimentano il razzismo.
Il riconoscimento della nostra comune umanità motiva una forte mobilitazione diretta e unitaria per affermare solidarietà e accoglienza per tutti.

• Contro tutti i razzismi
• Basta stragi nei mari ! Libera circolazione per tutti !
• Per la libertà e la sicurezza di tutti: solidarietà e accoglienza
• Ritiro immediato del “pacchetto sicurezza” del governo e chiusura dei C.P.T.
• Contro la direttiva della UE sul rimpatrio
• Contro le logiche repressive, criminali, discriminatorie e di sfruttamento da qualunque parte provengano

Info e adesioni : stoprazzismo@libero.it ; 055-2302015, 06-70302626,334-7274379; http://4ottobre2008.bloog.it

Manifestazione autofinanziata, sostienila!
versamenti c/c postale Cib Unicobas n° 40899007 causale “4 ottobre”

0 commenti: