Etiam placerat

Encuesta

UN FUTURO SENZA ATOMICHE


La messa al bando delle armi nucleari è un’aspirazione condivisa da tutta l’umanità.
Le armi Nucleari vanno smantellate oggi, prima di usarle; dopo sarebbe troppo tardi.
Per questo lanciamo una raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare che dichiari l’Italia “ Paese libero dalle armi nucleari”, come sono già varie aree del pianeta: l? America Latina, il Pacifico Meridionale ( Australia compresa ), il Sudest asiatico, l’intera Africa , l’Antartide e anche singoli stati come l’Austria e la Mongolia. Potremo inoltre seguire l’esempio di Paesi Nato come la Grecia , l’Islanda , la Danimarca e il Canada, che hanno rimosso le atomiche dal loro territorio senza conseguenze sui trattati internazionali.
In questo modo potremo contribuire noi ad avviare una politica internazionale di distensione e di pace.

IL RISCHIO ATOMICO IN ITALIA

Oltre mezzo secolo fa ,Bertrand Russell e Albert Einstein lanciarono un appello ai popoli del mondo perché affrontassero il fatto che ci troviamo di fronte a una scelta netta , terribile ed inevitabile : “ Dobbiamo porre fine alla razza umana, o l’umanità è disposta a rinunciare alla guerra? “

12 città a rischio Atomico

Augusta, Brindisi, Cagliari, Castellamare di Stabia, Gaeta, La Maddalena , La Spezia , Livorno, Napoli , Taranto , Trieste , e Venezia sono porti in cui accordi bilaterali autorizzano l’approdo di sommergibili e navi a propulsione nucleare.



PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE

Art.1 -obbiettivi e Finalità

Il territorio della repubblica italiana , ivi compresi lo spazio aereo, il sottosuolo e le acque territoriali, è ufficialmente dichiarato “ zona libera da armi nucleari”.

Il transito e il deposito, anche temporaneo, di armi nucleari e di parti di armi nucleari non è ammesso nessuna circostanza sul territorio della Repubblica , così come individuato al comma 1.

Il governo provvede ad adottare tutte le misure necessarie , sia a livello nazionale che internazionale, per assicurare la piena applicazione del presente articolo entro e non oltre il termine di sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge.

http://www.unfuturosenzatomiche.org/
Per Info : Enza
Mail : zeza782000@yahoo.it

0 commenti: